Deumidificazione ad Orbetello, in provincia di Grosseto (Toscana)

Le abitazioni della Toscana, come quelle delle altre regioni italiane, non sono indenni al fenomeno dell’umidità di risalita (per capillarità), le cui conseguenze sono visibili a occhio nudo. I muri colpiti dall’umidità infatti risultano macchiati, segnati da efflorescenze saline, bagnati e, dopo un periodo più o meno lungo a seconda del materiale costruttivo, anche indeboliti.
Nel caso specifico, ci trovavamo di fronte a murature in cemento, la cui base risultava compromessa in più punti dall’umidità di risalita. A quel punto abbiamo deciso di intervenire con la creazione di una barriera chimica che impedisca all’acqua di risalire le intercapedini del muro.
L’intervento di deumidificazione dei muri ha richiesto l’invio ad Orbetello (provincia di Grosseto) di una nostra squadra specializzata munita di pompa professionale, di packer da iniezione in nylon e dello speciale formulato DWS 1000 (idrorepellente in microemulsione). I nostri operatori certificati hanno dunque praticato dei fori nelle pareti umide e iniettato il prodotto, composto nei laboratori Dry Wall System, deumidificandole e impermeabilizzande per sempre.
Per approfondire i sistemi di deumidificazione dei muri di Dry Wall System cliccare qui.

Deumidificazione dei muri in provincia di Grosseto