Dry Wall System

Corsi di formazione per applicatori e per aziende specializzate (o che vogliono specializzarsi)

Approfondimento sui corsi di formazione, erogati di Dry Wall System, sulle tecniche di iniezione di resine per realizzare barriere chimiche in grado di risolvere il problema dell’umidità di risalita e impermeabilizzazioni mediante resine poliuretaniche idroreattive e idroespansive che possono risanare definitivamente i locali interrati dalle infiltrazioni.

L’iniezione di resine: un’attività che Dry Wall System esegue dal 1979

Dry Wall System è una delle aziende più longeve nel settore delle iniezioni di resine. In Italia e all’estero è un punto di riferimento dal 1979, sia per quanto riguarda la parte degli interventi diretti (deumidificazioni e impermeabilizzazioni), sia per lo sviluppo dei materiali e dei prodotti, sia per la loro fornitura verso terzi (applicatori, imprese applicatrici o che vogliono specializzarsi nelle iniezioni di resine).

I corsi di formazione erogati

È da decenni che Dry Wall System, forte della sua esperienza in qualità di applicatore e di fornitore di materiali, attrezzature e prodotti, segue e forma i principali professionisti del settore. L’azienda eroga corsi di formazione specifici sulle principali tipologie di iniezione riguardanti la deumidificazione con barriera chimica e l’impermeabilizzazione con resine idroreattive e idroespansive. Gli stessi corsi possono essere organizzati presso la sede operativa di Nettuno (Roma) o nella sala riunioni nella sede legale a Milano.

Esiste anche la possibilità di eseguire il corso di formazione direttamente sul cantiere, in modo tale da fornire istruzioni pratiche, anche in base al materiale costruttivo, dirigendo gli operatori durante tutte le fasi dell’intervento.

Corso di formazione sulla barriera chimica

Il corso di formazione sulla barriera chimica riguarda l’intervento attraverso cui è possibile risolvere definitivamente il problema dell’umidità di risalita (anche conosciuta con il nome di umidità ascendente).

  • Parte teorica: sostanzialmente verranno illustrate le cause dell’umidità di risalita e gli effetti riportati dai muri degli edifici (esempio efflorescenze saline, bagnamenti, distacchi di intonaco, etc.). Le spiegazioni verranno sempre accompagnate da materiale fotografico e video, raccolto nei vari sopralluoghi e cantieri da Dry Wall System. Questa prima fase può essere svolta anche da remoto tramite le principali piattaforme di videoconferenza.
  • Parte pratica: verrà effettuato un intervento di deumidificazione, dall’inizio alla fine, su alcuni campioni. In alternativa è possibile organizzare la pratica direttamente sul cantiere dell’applicatore o dell’azienda in modo da provare effettivamente tutte le fasi di lavoro.
Corso sulla barriera chimica deumidificante
Durante un intervento di barriera chimica
Corso di formazione sulla barriera chimica deumidificante
A deumidificazione conclusa

Corso di formazione sulle resine idroreattive e idroespansive

Il corso di formazione sulle resine idroreattive e idroespansive riguarda l’intervento attraverso cui è possibile risolvere definitivamente il problema delle infiltrazioni nei locali interrati (infiltrazione dal solaio) o dell’umidità di controspinta da muro controterra.

  • Parte teorica: sostanzialmente verranno illustrate le cause che danno origine ai problemi infiltrativi e gli effetti riportati dai muri e dai solai degli edifici (esempio salnitro, stalattiti calcaree, gocciolamenti). Le spiegazioni verranno sempre accompagnate da materiale fotografico e video, raccolto nei vari sopralluoghi e cantieri da Dry Wall System. Questa prima fase può essere svolta anche da remoto tramite le principali piattaforme di videoconferenza.
  • Parte pratica: verrà mostrato un intervento di impermeabilizzazione, dall’inizio alla fine, e la reazione che la resina ha a contatto con l’acqua. In alternativa è possibile organizzare la pratica direttamente sul cantiere dell’applicatore o dell’azienda in modo da provare effettivamente tutte le fasi di lavoro.
Corso di formazione sulla resina idroespansiva e idroreattiva
Foratura solaio in predalles con perdite
La resina per impermeabilizzare è stata iniettata

Informazioni sulla formazione per deumidificatori e impermeabilizzatori

Chiunque avesse qualche domanda o fosse interessato a partecipare alla formazione per diventare applicatore deumidificatore o applicatore impermeabilizzatore può scrivere ai riferimenti aziendali. Si segnala che i corsi di formazione sono rivolti agli utilizzatori di prodotti, attrezzature e macchinari Dry Wall System. Per i nuovi profili o realtà aziendali che entrano a far parte di questo settore sarà richiesto il pagamento di una quota.

EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish