Dry Wall System

Impermeabilizzazioni delle superfici senza demolizione

Attraverso gli interventi di Drywallsystem (o le forniture di prodotti per applicatori terzi) eseguiti in tutta Italia è possibile effettuare le impermeabilizzazioni delle superfici senza demolizione (impermeabilizzazione terrazze, impermeabilizzazione coperture, impermeabilizzazione tetti, etc.)

Impermeabilizzazioni delle superfici senza demolizione

La varietà di prodotti poliuretanici studiati e sviluppati da Drywallsystem, a base di solvente o all’acqua, e il know-how acquisito nel corso dei decenni dalle nostre squadre di posatori specializzati consente di risolvere con grande facilità qualsiasi tipo di problema infiltrativo si verifichi in balconi, terrazzi, coperture, superfici verticali e orizzontali, senza dover ricorrere a costosi smantellamenti ed evitando le lunghe ed annose pratiche burocratiche per il montaggio di ponteggi.

Poliur LV (poliurea)
Trattamento di impermeabilizzazione di un terrazzo

Gli interventi per impermeabilizzare le superfici con infiltrazione

Le impermeabilizzazioni eseguite da Drywallsystem hanno un iter ben preciso:

  1. Verifica della solidità e dell’aderenza della superficie o del pavimento. In caso si riscontrino problematiche, risulta necessario provvedere preventivamente alla loro sistemazione.
  2. Lavaggio con acqua e acido tamponato per rimuovere la sporcizia, togliere il calcare, aprire i pori e migliorare l’adesione del prodotto impermeabilizzante. In caso di incrostazioni calcaree, si consiglia l’utilizzo di un’idropulitrice con spazzola rotante.
  3. Una volta che il pavimento è asciutto, si può procedere all’applicazione della prima mano di dell’impermeabilizzante.
  4. Per eseguire l’applicazione della seconda mano bisognerà attendere 12 ore. In caso di zona con passaggio frequente di carichi pesanti, si può procedere con la stesura di una terza mano, sempre a distanza di 12 ore dalla precedente applicazione.
  5. (Facoltativa) Alla seconda mano, quando il prodotto applicato non è ancora asciutto, si dà uno spolvero di sabbia quarzifera. Il giorno seguente, avvalendosi di un aspiratore professionale, si elimina la sabbia in eccesso. Dopodiché, si procede con la terza mano, che sigilla la sabbia definitivamente. Il pavimento a quel punto risulterà corazzato, antiscivolo e carrabile.

Impermeabilizzazioni di vecchie guaine

Gli impermeabilizzanti a marchio Drywallsystem possono risanare le vecchie guaine bituminose. Nel caso specifico, il prodotto viene applicato su vecchie guaine, basta semplicemente il risciacquo della zona da trattare. Successivamente, quando la superficie sarà completamente asciutta, si procede con l’applicazione data a due mani.

Impermeabilizzazioni senza demolizione: quali sono le superfici più indicate?

• Tetti piani e inclinati
• Terrazzi, coperture e pavimentazioni
• Aiuole, vasi e giardini pensili
• Tribune, scale
• Muri interrati
• Sottopavimenti di cantine
• Cotto, graniglia, tnt, poliuretano spruzzato, polistirolo, gres, ceramica, lamiere, vetro, plastica
• Parcheggi
• Vecchie guaine bituminose
• Calcestruzzo
• Scossaline
• Vasche di contenimento acque, piscine, serbatoi
• Pannelli fotovoltaici

Impermeabilizzare le superfici senza demolire: l’applicazione

I prodotti poliuretanici si applicano con airless o con un semplicissimo rullo a pelo corto. Si userà infine un pennello per le rifiniture. Qui di seguito due video: il primo con l’applicazione del primer e il secondo con la posa della resina poliuretanica riflettente.

I prodotti della linea poliuretanica

POLIUR LV

Poliur LV

Poliur Lv, elastomero poliureico a freddo ibrido (poliurea a freddo), è idoneo per impermeabilizzare strutture orizzontali e verticali in modo continuo, senza giunte e sormonte; si applica su terrazzi piastrellati (senza demolire), vecchie guaine, calcestruzzo, fibrocemento, lamiere, su supporti nuovi o vecchi. Elevatissima elasticità, resistenza al calpestio pedonabile, non riemulsiona nei ristagni d’acqua. Riduce i tempi di mancato utilizzo dell’immobile. Grazie allo stato liquido si possono trattare superfici geometriche complesse.

Poliur H2O

Poliur H2O White

Poliur.h2o white è una membrana poliuretanica, alifatica, monocomponente, bianca, ad acqua, di alta qualità, adatta per impermeabilizzazioni a lunga durabilità e riflettente. La sua formulazione esclusiva è stata studiata per creare una membrana continua, elastica e idrorepellente, capace di coprire completamente pori capillari e fessurazioni fino a 2mm. Fornisce una protezione elevata dall’acqua (adatta per superfici con ristagni d’acqua), con resistenza elevata ai raggi ultravioletti del sole (UV) e alle sollecitazioni meccaniche. Dopo l’applicazione, la superficie rimane pedonabile, mantenendo la bianchezza a lungo. Poliur H2O white è adatto per impermeabilizzazioni durature di terrazze, soffitte, balconi e membrane bituminose, EPDM, o PVC. Ideale per l’impermeabilizzazione di superfi¬ci orizzontali in calcestruzzo, massetto, ecc..

Poliur Gloss

Poliur Gloss

Poliur Gloss è una membrana impermeabilizzante monocomponente a base di poliuretano alifatico. La membrana che si forma nel momento della sua applicazione presenta un'elevata impermeabilità ed elasticità, ed è caratterizzata da un eccellente comportamento meccanico e chimico. Grazie alle sue resine elastomeriche e idrofobe di alta qualità, è chimicamente stabile alle radiazioni ultraviolette (UV). Ciò evita le trasformazioni di colore (il classico ingiallimento) della superficie trattata, mantenendo contemporaneamente elasticità nel tempo. Poliur Gloss non richiede la rimozione del supporto esistente (piastrelle, legno, vetromattoni, ecc.) per ottenere un'impermeabilizzazione di alta qualità. Poliur Gloss è un prodotto adatto all'impermeabilizzazione e alla protezione di superfici esterne (terrazzi/balconi/muri) rivestite con piastrelle, pietra naturale, legno, bambù, malte cementizie decorative (spatolabili, inclinate, ecc.), vetromattoni, ecc. comprese cupole, atri e serre in vetro. Può essere utilizzato anche come legante per incollare i mosaici sui pavimenti decorativi sia per gli interni che per gli esterni.

Per ulteriori informazioni sulle impermeabilizzazioni delle superfici senza demolizione o sui prodotti impermeabilizzanti utilizzati (anche per l’acquisto da parte di applicatori terzi), contattateci.