Dry Wall System

Resine idroreattive e idroespansive per risanamento box, gallerie, metropolitane

Il miglior metodo per risanare le infiltrazioni d’acqua nei box, garage, cantine, sotterranei, taverne, locali interrati, gallerie, autosilo, dighe, metropolitane, etc., è rappresentato dalle resine idroreattive e idroespansive.

Quali sono i vantaggi delle resine idroespansive?

Rispetto al metodo tradizionale, ovvero quello dello sbancamento del terreno e riposizionamento guaine, questa tecnica offre innumerevoli vantaggi: tempi di lavorazione pressoché immediati, non è necessario l’allestimento di alcun cantiere, non servono autorizzazioni da richiedere in municipio, non si effettuano scavi né demolizioni, efficacia di intervento al 100%.

Impermeabilizzazione: dalle grandi opere all’edilizia civile

Le resine idroreattive e idroespansive nascono per risanare le infiltrazioni nelle grandi opere. Va da sé quanto questa impermeabilizzazione in uso da decenni sia efficace, soprattutto nell’ambito dei contesti abitativi o condominiali. L’aspetto più positivo infatti è che con il tempo e lo sviluppo delle tecnologie si è passati anche a intervenire sulle infiltrazioni che colpiscono l’edilizia civile.

Come funziona l’impermeabilizzazione?

L’impermeabilizzazione con la resina idroreattiva e idroespansiva prevede:
– creazione di un reticolato di fori nella struttura verticale o plafone da trattare;
– posizionamento di packer in acciaio (valvole di non ritorno) conici o piatti nei fori precedentemente ricavati;
– iniezione di resina poliuretanica idroreattiva e idroespansiva con la pressione di una pompa professionale;
– reazione della resina poliuretanica a contatto con l’umidità e acqua contenute nella struttura: espansione del volume fino a 40 volte, così da risalire le infiltrazioni all’origine, e passaggio dallo stato liquido a quello solido per saturare tutti gli spazi vuoti;
rimozione packer a distanza di 45 giorni dall’iniezione per permettere la maturazione della resina poliuretanica.

Per informazioni o approfondimenti sulle impermeabilizzazioni

Per qualsiasi informazione o richiesta circa le impermeabilizzazioni con resina poliuretanica idroreattiva e idroespansiva e gli interventi per risanare le infiltrazionicontattare i nostri uffici. Oppure consultare il sito dedicato alla lavorazione: www.resineidroespansive.it.

Dry Wall System impermeabilizzazione
Installazione packer
Iniezione resina poliuretanica idroreattiva e idroespansiva per risanare le infiltrazioni
EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish