Le costruzioni, soprattutto quelle datate, necessitano di interventi di recupero per superare i problemi che si verificano nel corso dei decenni, soprattutto legati all’umidità dei muri. È il caso di un edificio storico del Borgo dei Massimi, localizzato in zona Portuense a Roma e risalente al 1800, le cui pareti mostravano indistintamente i segni dell’umidità di capillarità (o di risalita).
L’umidità si manifestava alla base del muro, in particolar modo sotto forma di macchie umide ed efflorescenze saline. Siamo così intervenuti nella costruzione romana iniettando nella muratura, con un’apposita pompa professionale, il nostro speciale formulato DWS 1000 che permette di creare una barriera chimica invalicabile dall’umidità e dall’acqua.
Come si può vedere dalle fotografie, per l’iniezione del prodotto a marchio Dry Wall System abbiamo utilizzato dei packer (o iniettori) di colore nero, chiamati multiforo e utilizzabili in interventi con fori di misura variabile (12 – 14 – 16 millimetri).

Borgo dei Massimi, Portuense, Roma - deumidificazione
Borgo dei Massimi, in zona Portuense a Roma