Barriera chimica contro l’umidità: ecco le fasi di un intervento

Da quattro decenni eseguiamo deumidificazioni per risolvere definitivamente i problemi derivanti dall’umidità di risalita capillare (o umidità ascendente). Oggi, vogliamo mostrarvi come operiamo per riportare i muri asciutti in un edificio di Roma grazie all’ausilio di un filmato.
Fase 1
Uno dei nostri tecnici specializzati e certificati pratica dei fori nella muratura umida mediante un martello rotobattente a una quota di 8 centimetri sopra il pavimento.
Fase 2
Inserimento nei fori ricavati nelle pareti colpite da umidità di risalita (o umidità ascendente) di appositi packer (valvole di non ritorno). I packer permettono di iniettare ad alta pressione evitando sfiati e colature di prodotto durante la sua iniezione nel muro umido.
Fase 3
Una pompa professionale, a marchio Dry Wall System, inietta a pressione elevata DWS 1000, un idrorepellente in microemulsione, che imbibirà tutta la sezione di muro intrisa dall’acqua e dall’umidità. Così facendo si creerà una barriera chimica che bloccherà, in maniera definitiva, la risalita dell’umidità e permetterà ai muri di asciugarsi. Per guardare il nostro intervento di deumidificazione dei muri, realizzato a Roma (Lazio), cliccare sotto. Per ulteriori informazioni o preventivi gratuiti contattaci qui.