Come eliminare l’umidità di risalita. Intervento in villa

Come eliminare l’umidità di risalita. Intervento in villa

Nell’ultimo intervento realizzato a Roma, abbiamo eliminato l’umidità di risalita presente in una villa singola. Nel corso del tempo i muri, sia sul fronte esterno che su quello interno, manifestavano chiari segnali della presenza del fenomeno: rigonfiamento dell’intonaco, distaccamenti, macchie, sali. Il problema dell’umidità di risalita si verifica nel momento in cui un immobile, posto al pianterreno (come in questo caso) è sprovvisto dell’adeguata impermeabilizzazione tra terra e muri.

Come avviene l’eliminazione dell’umidità di risalita?

I muri umidi, bagnati, inzuppati d’acqua vengono trattati con un metodo che Dry Wall System ha adottato nel 1979 e che ha sviluppato nel corso dei decenni: la barriera chimica. Tale sistema, che rappresenta la soluzione definitiva all’umidità di risalita, consiste nella creazione di fori alla base del muro, a una distanza prestabilita, entro i quali viene iniettato a pressione l’idrofobizzante idrorepellente DWS 1000 (formulato Dry Wall System). Perché l’intervento sia realmente efficacie è necessaria una certa “spinta”, in termini di bar (o atmosfere), che può arrivare soltanto da una pompa professionale. Affinché l’intero sistema di iniezione funzioni serve utilizzare i packer (o iniettori), delle valvole di non ritorno che evitano colature di prodotto e sfiati.

Quando tempo ci vuole a risolvere il problema di risalita?

Le tempistiche di un intervento sono variabili. Ad ogni modo per risolvere una problematica di risalita (anche chiamata umidità ascendente) nella villa ci abbiamo messo un giorno lavorativo. Al termine dello stesso le pareti avevano già assorbito il DWS 1000 interrompendo il fenomeno della risalita dell’umidità. Discorso diverso è l’asciugatura: i tempi perché i muri si asciughino naturalmente sono lunghi (spessore 30 cm, più o meno un anno). Per questo motivo tra le nostre lavorazioni è stata inserita la possibilità di ottenere il prosciugamento rapido del muro mediante apposita tecnologia deumidificante.

Per qualsiasi necessità o domande sulla barriera chimica deumidificante o sull’asciugatura rapida dei muri, siamo a vostra disposizione.

Dry Wall System è impegnata nel fornire:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *