È un problema diffuso quello dell’umidità di risalita a Monza negli immobili privati, commerciali e pubblici. Per questo motivo illustriamo il metodo di risanamento definitivo all’umidità nei muri: la barriera chimica antiumidità.
Umidità di risalita Monza e Brianza, la situazione iniziale
La filiale del Nord Italia di Dws Srl – Drywallsystem riceve costantemente richieste di preventivo per barriere chimiche a Monza e Brianza, da parte di clienti disperati che vivono in ambienti i cui muri sono colpiti dall’umidità di risalita (anche chiamata umidità ascendente o umidità capillare). La problematica, determinata da molteplici cause (assenza delle guaine di impermeabilizzazione tra terreno e abitazione o logorio delle stesse) causa macchie, efflorescenze saline, distacchi di intonaco, esfoliazione della pittura, bagnamenti e muffa.
Come riconoscere l’umidità di risalita
L’umidità può presentarsi sotto molteplici forme. A seconda di dove si localizza e di come si manifesta prende un diverso nome. L’umidità di risalita a Monza e Brianza, come in tutte le altre località d’Italia, compare nella parte bassa del muro, ovvero in prossimità del piano pavimento, e si solleva per circa 1,5 metri in altezza (anche se in alcuni casi più gravi raggiunge anche i 2 metri).
Come risolvere l’umidità di risalita a Monza e Brianza
L’unico metodo che porta risultati concreti e duraturi (anche per molti decenni) è quello della barriera chimica antiumidità. Questo sistema, che Dws Srl – Drywallsystem ha in uso da oltre 40 anni, prevede l’immissione di uno speciale liquido idrorepellente nella muratura, spinto dalla pressione di una pompa a pistone. Il liquido, penetrando nel muro (previa foratura perimetrale e collocazione di packer), imbibirà la sua sezione bassa, rendendola impermeabile. A quel punto comincerà la naturale asciugatura delle pareti, che a seconda di spessore e tipologia di materiale, durerà diversi mesi o anche anni.
Per velocizzare il processo di asciugatura è possibile avvalersi di uno dei nostri deumidificatori professionali.
Per maggiori informazioni sull’umidità di risalita a Monza e Brianza e sulla barriera antiumidità, contattare i nostri uffici.



La deumidificazione dei muri a Monza e Brianza (in tutti i comuni)
La nostra ditta, specializzata in barriere antiumidità, interviene in qualsiasi comune di Monza e Brianza: Agrate Brianza, Aicurzio, Albiate, Arcore, Barlassina, Bellusco, Bernareggio, Besana in Brianza, Biassono, Bovisio-Masciago, Briosco, Brugherio, Burago di Molgora, Busnago, Camparada, Caponago, Carate Brianza, Carnate, Cavenago di Brianza, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Concorezzo, Cornate d’Adda, Correzzana, Desio, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Lesmo, Limbiate, Lissone, Macherio, Meda, Mezzago, Misinto, Monza, Muggiò, Nova Milanese, Ornago, Paderno Dugnano, Renate, Roncello, Ronco Briantino, Seregno, Seveso, Sovico, Sulbiate, Triuggio, Usmate Velate, Varedo, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Villasanta, Vimercate.
Barriere chimiche antiumidità
Nello specifico abbiamo già realizzato:
- barriere chimiche antiumidità a Monza
- barriere chimiche antiumidità a Lissone
- barriere chimiche antiumidità a Paderno Dugnano
- barriere chimiche antiumidità a Muggiò
- barriere chimiche antiumidità a Vimercate
- barriere chimiche antiumidità a Concorezzo
- barriere chimiche antiumidità ad Agrate Brianza