Novità: barriera chimica con essiccazione muro

Novità: barriera chimica con essiccazione muro

Approfondimento sul nuovo servizio offerto da Dry Wall System nel quale si abbina la barriera chimica all’essicazione del muro con apposite apparecchiature deumidificatrici (prosciugamento rapido del muro).

Barriera chimica con essiccazione muro. Nel dettaglio, il deumidificatore per il prosciugamento

Dry Wall System e le deumidificazioni dei muri

Dry Wall System, come si sa, è l’impresa storica a livello nazionale delle iniezioni di resina per la deumidificazione dei muri colpiti da umidità di capillarità (anche chiamata umidità di risalita o umidità ascendente). Questa tecnologia prende il nome di barriera chimica. Sono migliaia gli interventi realizzati in Italia e all’estero negli oltre 40 anni di attività.

Barriera chimica deumidificante

Quando si esegue una barriera chimica? Le barriere chimiche rappresentano la soluzione definitiva all’umidità di capillarità nei muri e ai problemi che essa determina (distaccamenti intonaco, macchie sul muro, bagnamenti, indebolimenti, efflorescenze saline). In sintesi l’intervento prevede la foratura alla base dei muri e l’inserimento negli stessi di uno speciale idrorepellente e idrofobizzante (DWS 1000) in grado di impermeabilizzare tutta la sezione bassa ed impedendo dunque la risalita di umidità.

Tempistiche di asciugatura naturale del muro

Una volta eseguita la barriera chimica deumidificante il muro umido e bagnato comincerà ad asciugarsi. A seconda del suo spessore, del materiale costruttivo e della stagione dell’anno in cui viene svolto l’intervento di deumidificazione, si avranno dei tempi di asciugatura più o meno lunghi, che per sommi capi andranno dai 5-6 mesi fino a 12-24 mesi. 

Pacchetto: barriera chimica con essiccazione muro

Chi non volesse aspettare tutto questo tempo per vedere il proprio muro asciutto e per procedere alla sua tinteggiatura/intonacatura, da oggi, può contare su un servizio aggiuntivo (che già proponevano) nella modalità pacchetto tutto compreso “barriera chimica con essiccazione muro”. Dry Wall System infatti offre in abbinamento alla barriera chimica anche l’essiccazione del muro mediante speciali apparecchiature deumidificatrici, che nel giro di 2 settimane riescono a “prelevare” l’acqua presente nel muro e ad asciugarlo completamente.

Per maggiori informazioni sul pacchetto barriera chimica con essiccazione muro contattare gli uffici.

Essiccazione muro post barriera chimica

L’attività di prosciugamento dei muri viene svolta su molteplici materiali edili. Qui di seguito l’elenco sintetico e ovviamente non esaustivo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish